Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche il giovane artista ventimigliese Andrea Iorio tra i partecipanti del concorso “il clima e l’uomo” foto

Andrea Iorio partecipa con un'opera mista, fotografia e pittura

Più informazioni su

Anche il giovane artista ventimigliese Andrea Iorio tra i partecipanti del concorso “il clima e l’uomo”, indetto dalla galleria monegasca L’Entrepôt.

Il concorso, alla sua sesta edizione, è aperto ad artisti di tutto il mondo, si svolge on-line e la pagina conta migliaia di visitatori ogni giorno.

Le opere iscritte sono 95, devono essere originali e create ad hoc per il tema del concorso; fotografie, dipinti, sculture e installazioni che vengono votate dai visitatori on-line per aggiudicarsi una mostra personale presso la galleria L’Entrepôt di Monte-Carlo o la pubblicazione della propria opera sulla copertina dell’elenco ufficiale di Monaco Telecom.

Andrea Iorio partecipa con un’opera mista, fotografia e pittura:

“Ho molto a cuore il tema della salvaguardia dell’ambiente e in quest’opera ho voluto utilizzare il linguaggio inflazionato e internazionale del “selfie”; un autoritratto in una Parigi surreale e catastrofica che vuole provocare la riflessione sul futuro del nostro pianeta”

L’artista vive e lavora a Ventimiglia e ha da poco chiuso una imponente mostra fotografica nel suggestivo castello della Lucertola di Apricale; la sua attività artistica è poliedrica e mette insieme diverse tecniche e materiali, dal cemento alla pittura, dai tessuti ai giocattoli e utilizza diverse forme espressive come la fotografia, l’installazione, la scultura e la pittura.

Fino al trenta Gennaio si può votare l’opera di Andrea Iorio (n°51) sul sito della galleria all’indirizzo: http://www.lentrepot-monaco.com/2016/n_51.php

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.