Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia rende omaggio ai partigiani con un mostra sulla Resistenza foto

Giordano: "Due tabelloni nuovi arricchiscono la mostra già allestita dal comune di Bordighera"

Vallecrosia. Dopo Bordighera è il Comune della Famiglia a rendere omaggio ai partigiani.
La mostra “La memoria riflette”, che si è svolta dal 25 novembre ai 5 dicembre scorso all’interno dell’ex Chiesa Anglicana, approda ora nella sala polivalente di Vallecrosia.

Allestita in collaborazione con il Comune di Bordighera e l’Istituto Storico della Resistenza di Imperia, la mostra propone fotografie esclusive dell’epoca.

“Abbiamo arricchito il percorso iniziato dall’amministrazione Pallanca con due nuovi tabelloni”, ha dichiarato il Sindaco Ferdinando Giordano, “La mostra verrà inaugurata con una cerimonia formale alle 17 di mercoledì 27 gennaio, giorno della Memoria e sarà introdotta da Paolo Veziano, che parlerà di quanto avvenuto nella nostra zona”.
Sempre il mercoledì 27, ma alle 10, verrà depositata una corona presso il cippo dei giardini pubblici: “Ricorderemo così due momenti del recente passato: la Shoah e la Resistenza”, ha spiegato il Sindaco, “Momenti tristemente collegati tra di loro”.

La mostra, per la quale verranno organizzate visite delle scolaresche, sarà aperta al pubblico fino al prossimo 2
febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.