Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’associazione Libera dice addio a Claudia Barbieri insegnante del “Vieusseux”

Un abbraccio forte alla famiglia da parte di tutte le associazioni appartenenti a Libera Imperia, dai ragazzi dei Presidi "G.Montalbano" e "Rita Atria", da tutti i volontari e gli iscritti

Più informazioni su

Imperia. E’ mancata stamattina Claudia Barbieri, insegnante del Liceo Vieusseux, grande donna e grande amica, coraggiosa, capace di trasmettere sogni, bellezza e speranze a tutti noi. Ha profuso il suo impegno con passione in tutte le attività per la scuola e soprattutto per i ragazzi, per tutto quello che poteva essere un bene per il loro presente e il loro futuro. Volontaria, fondatrice e animatrice del Presidio di Libera, ha promosso e sostenuto con costanza e tenacia, in ogni occasione, tutte le iniziative affinchè i nostri ragazzi potessero crescere INSIEME, perseguendo il bene di tutti, nella consapevolezza che solo imparando a comprendere le ragioni degli altri si può realizzare il sogno di una vita serena e felice. La sua fede profonda le consentiva di regalare, a tutti e in ogni occasione, quel sorriso dolce e materno che resterà sempre nel nostro cuore.

Cara Claudia, come dicevi sempre, ricordando Don Pino Puglisi, “Se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto”. Continueremo a restare uniti e a percorrere la strada iniziata insieme, per fare sì che questi giorni e quelli futuri siano comunque sereni e gioiosi, come volevi tu.
Un abbraccio forte alla famiglia da parte di tutte le associazioni appartenenti a Libera Imperia, dai ragazzi dei Presidi “G.Montalbano” e “Rita Atria”, da tutti i volontari e gli iscritti.
Maura Orengo
Referente di Libera Provinciale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.