Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Berrino (FdI-An): “massimo rispetto per l’amore omosessuale ma assolutamente contrari a matrimoni e adozioni”

"Nella Costituzione italiana, quando si parla di famiglia, si parla della famiglia tradizonale - continua Berrino - quella composta da uomo e donna"

Più informazioni su

Sanremo. “Fratelli d’Italia rispetta l’amore omosessuale ma è assolutamente contraria all’unione civile tra coppie gay e tanto meno alle adozioni” A parlare è Gianni Berrino, assessore regionale, consigliere comunale nonchè segretario provinciale di FdI-An.

“Nella Costituzione italiana, quando si parla di famiglia, si parla della famiglia tradizonale – continua Berrino – quella composta da uomo e donna. L’amore è amore e non sarebbe neanche da discuterne. E non sarà certo una firma su di un documento a sancirlo. Anche quello delle unioni civili mi sembra un grimaldello per aprire la porta alle adozioni gay. Siamo contrari anche alla stepchild adoption (ossia l’adozione del bambino che vive in una coppia dello stesso sesso, ma che è figlio biologico di uno solo dei due ndr) perchè la figura materna e paterna tradizonali sono fondamentali per la crescita naturale dell’individuo. L’unico diritto negato ai nel caso non si possano sposare penso sia quello dell’eredità o della reversibilità della pensione. Ma basterebbe cambiare la legge sulle successioni e questo ostacolo verrebbe superato”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.