Politica

Mannoni (Pd), unioni civili: “vigilia di un importante passo avanti nella civiltà dell’Italia”

"parteciperò, domani pomeriggio a Sanremo alle ore 15 in Via Escoffier angolo Corso Matteotti, all'iniziativa #SVEGLIATITALIA promossa dalle associazioni LGBT, per sostenere l'approvazione del ddl Cirinnà".

Pietro Mannoni

Scrive Pietro Mannoni – Segretario provinciale PD: “Siamo ormai a ridosso della possibile approvazione della legge, che regolerà le unioni civili in Italia. Grazie all’impegno della Senatrice democratica Cirinnà, prima firmataria del disegno di legge e di tutti i parlamentari del Partito Democratico, siamo alla vigilia di un importante passo avanti nella civiltà dell’Italia” dichiara Pietro Mannoni, Segretario provinciale del Partito Democratico.

“Nei mesi precedenti sono state organizzate numerose iniziative sul territorio provinciale, che hanno visto protagonista la Senatrice Albano ed altri parlamentari democratici, nelle quali sono state spiegate le linee guida alla base della suddetta legge. Sono convinto che il riconoscimento di diritti fondamentali alle coppie omosessuali permetterà all’Italia di mettersi al passo con gli altri paesi europei, laddove tali diritti sono già riconosciuti da molti anni. Per tale motivo” prosegue Mannoni “parteciperò, domani pomeriggio a Sanremo alle ore 15 in Via Escoffier angolo Corso Matteotti, all’iniziativa #SVEGLIATITALIA promossa dalle associazioni LGBT, per sostenere l’approvazione del ddl Cirinnà”.

Più informazioni
commenta