Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo consiglio alla Stella Maris

La Società ha altresì in concessione uno scaletto di alaggio e varo imbarcazioni, riservato esclusivamente ai propri soci

Più informazioni su

Imperia. E’ stato rinnovato, in occasione dell’annuale Assemblea Ordinaria dei Soci tenutasi in data 16 gennaio c.m., il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti della Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris di Imperia Borgo Marina, che resteranno in carica per il biennio 2016/2017.

Presidente del Consiglio Direttivo è stato rieletto all’unanimità il consigliere Guido Ascheri, Vice Presidente il consigliere Giorgio Olivieri, Tesoriere il consigliere Massimo Aicardi, Segretario il consigliere Luigi Ughes, Direttore Sportivo il consigliere Fausto Ciccione. Gli altri consiglieri sono Greco Rosario, Messineo Dino, Amoretti Paolo e Foresi Massimo.

La Società ha la sede sociale in Imperia Borgo Marina, Via Croce di Malta 14, nella ex chiesetta dei Cavalieri di Malta, antichissima costruzione risalente al 1300.

Molto conosciuta e stimata nell’ambito della pesca sportiva dilettantistica, la Stella Maris è attualmente una delle più importanti e grandi società italiane nello specifico settore, contando al 31/12/2015 n. 441 soci. E’ iscritta alla Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee, i suoi equipaggi agonistici hanno già vinto tre Campionati Italiani di Big Game e inoltre ha organizzato qui ad Imperia due Campionati Italiani di Traina Costiera e due di Traina d’Altura.

L’attività sociale comporta:

– l’organizzazione di gare di pesca a traina, sia costiera che d’altura, e di bolentino;

– la posa annuale in mare di una corona di fiori in memoria dei caduti e dispersi in mare, con partecipazione delle autorità cittadine, con processione delle imbarcazioni e benedizione da parte del parroco di Porto Maurizio;

– l’organizzazione annuale, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Imperia, della manifestazione “Il Mare per Tutti”, gara non competitiva riservata ai diversamente abili;

– l’organizzazione di manifestazioni a scopo didattico-culturali.

La Società ha altresì in concessione uno scaletto di alaggio e varo imbarcazioni, riservato esclusivamente ai propri soci.

“Siamo una delle più belle e importanti realtà pescatorie italiane per quanto riguarda il settore mare pesca a traina – spiega il Presidente Guido Ascheri – e negli ultimi anni abbiamo ottenuto con i nostri equipaggi risultati di vertice nei Campionati Italiani. Abbiamo inoltre concordato una nuova convenzione con la Go Imperia Srl, la società che gestisce il nuovo porto turistico, con la quale, tra le altre cose, ben 255 imbarcazioni iscritte alla Stella Maris usufruiscono per il posto barca di tariffe agevolate.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.