Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, l’Associazione Zona Franca Intemelia incontra l’Amministrazione Comunale

La segretaria dell’Associazione, Donatella Campagna spiega quanto sia importante coinvolgere tutte le imprese presenti sul territorio

Ventimiglia. Nei giorni scorsi la neonata Associazione Imprese Zona Franca Intemelia, costituitasi per promuovere iniziative di carattere amministrativo e culturale al fine di una concreta realizzazione della zona Franca, ha chiesto e ottenuto un incontro con l’Amministrazione Comunale.

La segretaria dell’Associazione, Donatella Campagna spiega quanto sia importante coinvolgere tutte le imprese presenti sul territorio, far fronte comune per dare finalmente vita a questo sogno di rinascita per la nostra città chiamata “Zona Franca”, ormai diventata realtà. Diventa fondamentale lavorare in sinergia con gli organi politici e/o amministrativi, con imprenditori, con professionisti ed associazioni di categoria. Proprio in quest’ottica di impegno verso la città che Gigliola Coppo, Presidente onorario e l’Arch. Riccardo Bosio, Presidente dell’Associazione, hanno chiesto al Sindaco ed al suo staff di collaborare affinchè si possa garantire a tutte le imprese un’assistenza effettiva. Data la missione comune è stata garantita piena collaborazione con la nostra associazione per la condivisione di iniziative future. Esiste già una mappatura delle zone interessate sul sito del Comune di Ventimiglia, ma ci hanno garantito che gli uffici comunali preposti stanno lavorando per perfezionare il sistema e renderlo più efficiente e comprensibile.

Per il bando ministeriale, fanno sapere da Roma, bisognerà attendere qualche mese, ed è in quell’occasione che verranno specificati tutti i requisiti richiesti alle imprese per rientrare nella zona franca.
Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni potrà consultare il sito www.impresezonafrancaintemelia.com in cui troverete anche i moduli per l’iscrizione all’Associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.