Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Misterioso ritrovamento in mare, sembra un ordigno bellico fotogallery video

L’oggetto – lungo circa 60 centimetri e con una rigatura in quella che sarebbe la parte posteriore – è stato fotografato e ripreso in video. Ora toccherà ai militari della guardia costiera stabilirne l’esatta natura

Sanremo. Misterioso ritrovamento , questa mattina verso le 10.30, sul fondale di fronte allo stabilimento balneare “Ippocampo”. Alessandro Menozzi, mentre stava pescando in apnea, a circa 3 metri di profondità ha rinvenuto quello che sembra un ordigno bellico.

Sul posto il pescatore ha poi chiamato un suo amico che stava lavorando li vicino, Max Pace. Insieme, in immersione, hanno assicurato l’oggetto ad un gavitello per segnalarne la posizione e poi hanno allertato la Capitaneria di Porto.

“A mio avviso si tratta di un proiettile d’artiglieria della seconda guerra mondiale. A metà degli anni ’90 è stato ritrovato un ordigno simile qui vicino – spiega Menozzi che poi, indicando lo stabilimento “Spiaggia Militare” dice: “quell’edificio una volta era un bunker”.

L’oggetto – lungo circa 60 centimetri e con una rigatura in quella che sarebbe la parte posteriore – è stato fotografato e ripreso in video. Ora toccherà ai militari della guardia costiera stabilirne l’esatta natura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.