Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via la lotteria “Gioca per la Vita” per l’acquisto di un nuovo defibrillatore.

Nella lotteria ci sono in palio 4 biglietti per assistere ad una serata del Festival di Sanremo 2016 donati dal Comune.

Più informazioni su

La lotteria è organizzata dall’associazione Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo che porta avanti il Progetto Vita Sanremo ovvero un progetto di defibrillazione precoce che non consiste soltanto nella semplice distribuzione di defibrillatori sul territorio ma nella analisi del territorio stesso, nello sviluppo di una cultura del soccorso nella popolazione, nel creare una rete di volontari abilitati all’utilizzo del DAE e coordinati dal 118.

L’obiettivo è quello di intervenire entro i fatidici “5 minuti d’oro” dall’insorgenza dell’arresto cardiaco, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza e quindi diventano fondamentali i defibrillatori sul territorio a disposizione della collettività.

Attualmente i defibrillatori posizionati dall’ass. Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo nell’ambito di Progetto Vita Sanremo sono nove e sono tutti funzionanti. La mappa interattiva dei defibrillatori è a questo link:

https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zBxSDmcvna4s.kANb3FvknXZg

Nella lotteria ci sono in palio 4 biglietti per assistere ad una serata del Festival di Sanremo 2016 donati dal Comune.

E‘ possibile acquistare i biglietti della lotteria “Gioca per la Vita” da:

– Lifestyle, via Gaudio 40, Sanremo

– Gelateria Nuccy , via Queirolo 96, Arma di Taggia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.