Campionato regionale di corsa campestre: i risultati degli atleti ponentini

Trattandosi di una gara a squadre, era molto importante il piazzamento dei primi tre atleti di ogni club
Si è svolta a La Spezia la prima prova del Campionato regionale di corsa campestre. Per gli atleti dell’estremo ponente è stata una trasferta pesante( 480 km. A-R ) ma non sono mancate le soddisfazioni.
Tutte le prove sono state affollate, soprattutto quelle giovanili valide anche per la classifica del campionato regionale a squadre.
Nessun atleta della nostra provincia ha avuto l’onore della vittoria;ci sono stati due secondi posti:di Aurora Bado tra le cadette(Atl.Ventimiglia), di Alessandro Basso tra i cadetti(Planum S.Stefano);tre terzi posti:della ventimigliese Charlotte Bontemps tra le cadette , del focino Giovanni Siccardi tra i “ragazzi” e della maurina Martina Mancuso tra le ragazze.Da segnalare anche i quarti posti della giovanissima Fatima Soummade tra le ragazze e della cadetta del Bordighera Miriam Maccario.
Trattandosi di una gara a squadre, era molto importante il piazzamento dei primi tre atleti di ogni club. Sotto questo aspetto la AS Foce cat.Ragazze esce in testa dopo la prima prova grazie ai piazzamenti di Soummade,Marelli,D’Elia con il supporto di Bonacini,Marchi e Volonteri:23 punti da difendere nella prossima gara dagli assalti delle ragazze della Maurina(31 punti ) e della Spezia(34 punti )Tra le cadette il Ventimiglia è secondo dietro al Trionfo Ligure,staccato di soli tre punti.Nel settore assoluto,dove quasi tutti i nostri gareggiano per altre società,da evidenziare il secondo posto di Bdo tra gli allievi e il 5° di Miriam Bazzicalupo tra le seniores.Miriam sta facendosi le ossa come tecnica delle corse ed ha in mano il futuro dei corridori della Foce.