Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Convegno a Bordighera sull’invecchiamento

Il Prof. Odetti e’ stato Visiting Professor al Dipartimento di Patologia di Case Western University, Cleveland, USA

Più informazioni su

Bordighera. Il ciclo di conferenze su Biologia e Medicina della Terza Eta’ si aprira’ Sabato 23 Gennaio alle ore 16 al Cinema Zeni di Bordighera. Il relatore sara’ il Professor Patrizio Odetti, che affrontera’ il tema “E’ POSSIBILE RALLENTARE IL PROCESSO DI INVECCHIAMENTO?”

Il Prof. Odetti e’ Professore full-time di Geriatria e Gerontologia, e Direttore del Dipartimento di Medicina Interna e Specialita’ Mediche dell’Università di Genova.

E’ anche Direttore dell’Unita’ Operativa di Clinica Geriatrica e Cure Intermedie dell’IRCCS San Martino di Genova, e Responsabile degli Ambulatori del Centro di Diagnosi e Cura delle Demenze e della Geriatria e Oncogeriatria.

Il Prof. Odetti e’ stato Visiting Professor al Dipartimento di Patologia di Case Western University, Cleveland, USA; ed e’ autore di più’ di 200 articoli sulle complicanze vascolari del diabete; sui meccanismi dell’arteriosclerosi, e sui meccanismi dell’invecchiamento e malattie associate, inclusa la malattia di Alzheimer.

Il lavoro scientifico e l’esperienza clinica del Prof. Odetti offriranno al pubblico e ai medici interessati una preziosa opportunita’ di aggiornamento e dibattito su aspetti biologici e medici del processo di invecchiamento. Tutti sono invitati a partecipare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.