Arma di taggia

“Concerto per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo” organizzato dal Centro Culturale Tabiese: un successo

Chiunque fosse ancora interessato all'acquisto a prezzo ridotto dei biglietti (6 euro adulti e 2 euro per bambini e ragazzi) potrà rivolgersi al Centro CUlturale Tabiese fino e non oltre il 25 Gennaio alla mail cctabiese@yahoo.it o allo 3286967841 (pomeriggio)

Arma di Taggia. Un successo quanto mai inaspettato ieri per il “Concerto per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo” organizzato dal Centro Culturale Tabiese, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica e patrocinato dal Comune di Sanremo. Piu di 100 biglietti per la stagione dell’Orchestra SInfonica di Sanremo venduti in un solo pomeriggio.

Il progetto del Centro Culturale Tabiese è nato con l’intento di sensibilizzare tutte le associazioni della provincia di Imperia e gli amanti della musica per sostenere una campagna di acquisto dei biglietti per la Stagione Concertistica 2016 della preziosa orchestra a costi ridotti per tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa (6 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini e i ragazzi).

Il successo dell’evento ha permesso al Centro Culturale Tabiese di vendere oltre 100 biglietti in un solo pomeriggio che potranno essere utilizzati per una data a piacimento del 2016 oppure essere regalati ad amici e parenti per una occasione speciale.

La manifestazione si è svolta presso il Teatro San Giuseppe ed Antonio di Arma di Taggia che già molto tempo prima dell’inizio dello spettacolo contava il tutto esaurito, con una affluenza di pubblico davvero notevole convenuta per ascoltare i maestri della Sinfonica Mariano Dapor e Paolo Chiappa (Duo Casals) per la prima parte di programma e poi nella seconda parte il maestro Giorgio Revelli.

Il concerto, precedentemente previsto nella chiesa parrocchiale, ha proposto nella prima parte molte pagine note della letteratura classica trascritta per violoncello dai due maestri della Sinfonica; nella seconda parte poi il suono del clavicembalo, grazie anche ad alcune trascrizioni dalla letteratura per chitarra e di liuto, ha svelato appieno quanto esso sia uno strumento a corda e non solo a tastiera.

“Lo scopo – spiegano dal Centro Culturale – è proprio quello di rinvigorire un sentimento affettuoso verso un bene culturale che dobbiamo ricominciare a sentire come bene di tutti. Prossimamente il Centro Culturale Tabiese appronterà altre iniziative in merito ma soprattutto rivolge un appello a tutte le associazioni del territorio affinché adottino questo progetto a sostegno della Orchestra Sinfonica di Sanremo”.

Chiunque fosse ancora interessato all’acquisto a prezzo ridotto dei biglietti (6 euro adulti e 2 euro per bambini e ragazzi) potrà rivolgersi al Centro CUlturale Tabiese fino e non oltre il 25 Gennaio alla mail cctabiese@yahoo.it o allo 3286967841 (pomeriggio)

commenta