Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato amaro con due pesanti sconfitte casalinghe per le formazioni dell’Abc nei campionati francesi foto

Più informazioni su

Bordighera. Sabato scorso, 16 gennaio 2016 al PalaBiancheri sconfitte pesanti per le due formazioni dell’ABC Bordighera scese in campo.

Rinviata al 6 febbraio invece l’incontro della squadra seniores femminile, frutto della collaborazione dell’ABC Bordighera con il S Camillo Imperia, contro l’AS Mentone per indisponibilità della squadra avversaria.

Partite che si preannunciavano difficili che il club bordigotto aveva preparato con cura negli allenamenti ma dove, purtroppo, il campo ha confermato le difficoltà degli incontri fornendo un verdetto ben lontano dalle aspettative che non scalfisce la serenità dello spogliatoio e la voglia di giocare e riscattarsi subito.

La prima formazione a scendere in campo è la stata la squadra under 18 maschile contro i pari età dell’AS Mentone H.

I ragazzi di Maria Grazia Germano dopo un buon inizio di gara, dove han tenuto testa agli avversari, si sono poerò arresi agli avversari già nella seconda parte del primo tempo anche a causa dei numerosi errori in fase di impostazione e di tiro, regalando così ai mentonaschi la possibilità di dilagare grazie ai numerosi contropiedi e chiudere il primo tempo sul risultato di 19 a 10 a favore dei francesi.

La ripresa ha visto un cenno di reazione dei giovani bordigotti che non hanno però contrastato adeguatamente i francesi, uscendo così sconfitti con il punteggio di 24 a 39.

Decisamente negativa la prestazione della formazione seniores che, scesa in campo dopo l’under 18, ha risentito più del dovuto i postumi delle influenze e degli infortuni anche se, unica nota positiva, ha visto il ritorno sul terreno di gioco dei due giocatori infortunati Massimo Martinoli e Francesco Volpi.

La formazione di Gigi Giribaldi ha dovuto confrontarsi con la prima in classifica, l‘HB 3 Corniches di Villafranca formazione che nella partita di andata era stata a lungo ad inseguire i bordigotti che, solo nel finale avevano dovuto arrendersi.

Diversamente è invece andata la mpartita di sabato sera che ha avuto un inizio disastro con i francesi che, in poco meno di due minuti, si sono portati sul 4 a 0 grazie ad un ritmo elevato che ha sconcertato i bordigotti che non han ritrovato, se non a sprazzi, gioco e lucidità.

La ripresa si è contraddista solo per il nervosismo in campo causato anche da alcune interprezaioni arbitrali non gradite dai giocatori in campo.

Il match si è chiuso con il meritato successo dell’HB 3 Corniches con il punteggio di 38 a 16 a proprio favore.

 

 

Questi in sintesi i dati delle partite:

 

  • 8^ giornata del campionato under 18 maschile territoriale

ABC Bordighera – AS Mentone H. 24 – 39 (1 tempo 10-19)

 

Formazione dell’ABC Bordighera scesa in campo:

Benizzotto Gianluca (2 reti) , Roggeri Leonardo (5), Roggeri Emanuele (7), Loqmane Fahd (6), Mejri Rachid , Venchi Jonas (4), Zunino Gabriele (portiere)

Coach: Maria Grazia Germano, Sara Papaluca.

 

 

–           9^ giornata della 1^ fase – poule C – del campionato territoriale seniores maschile

ABC Bordighera – HB 3 Corniches Villafranca 16 – 38  (1 tempo 8 -21)

 

Formazione dell’ABC Bordighera scesa in campo:

Cigna Rodolfo (9 reti), Collazo Gilberto (1), Giribaldi Gigi , Mondino Tommano (portiere), Benizzotto Francesco, Sasso Andrea, Volpi Francesco (2), Scarfò Alessandro, Christian Bertolassi (4), Massimo Martinoli

Coach. Gigi Giribaldi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.