Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Berrino: “pieno appoggio a comuni uniti nel marketing territoriale”

"Rendere la Liguria una meta appetibile 365 all'anno"

Più informazioni su

Genova. “Siamo sicuramente favorevoli e pronti ad appoggiare quei Comuni che, come nel caso delle 8 amministrazioni del comprensorio ingauno e del ponente savonese con capofila Albenga e Alassio, collaborano tra Enti per elaborare un piano di marketing territoriale e di offerta comune condivisa e ben strutturata che metta a sistema ad esempio i calendari delle iniziative in un’ottica di superamento dei campanilismi e di una concorrenza tra territori limitrofi fine a se stessa”. Così commenta l’assessore regionale al Turismo Giovanni Berrino l’iniziativa di 8 Comuni savonesi (Alassio, Albenga, Ceriale, Garlenda, Laigueglia, Cisano sul Neva, Villanova e Zuccarello).

“Lo spirito dell’iniziativa coglie a pieno l’idea di programmazione e animazione turistica che la Regione sta attuando, come testimonia anche il calendario promozionale di Liguria d’inverno che ha dato buoni frutti, in termine di presenze sul territorio, perché pensato per offrire al visitatore una gamma di iniziative completa, per tutti i gusti, da Ventimiglia a Sarzana. Come Regione abbiamo avviato intese anche con la limitrofa Lombardia proprio per creare sinergie tra territori, diversificando l’offerta e nel contempo renderla maggiormente integrata, valorizzando non solo la costa ma anche tutto l’entroterra. Lo scopo è destagionalizzare il più possibile i flussi, rendere la Liguria una meta appetibile 365 all’anno e dare al visitatore la possibilità di fruire di tutte le attrattive del nostro variegato territorio, dagli sport all’aria aperta alla cucina fino all’arte e alla cultura”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.