Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porte aperte al Biancheri Creations: attese oltre 500 aziende produttrici

Atelier del fiore, un vero e proprio "catalogo" della produzione delle linee e delle varietà di ranuncoli e anemoni ibridati

Camporosso. E’ iniziata questa mattina e terminerà domani la manifestazione Porte Aperte 2016 di Biancheri Creations. Per due giorni, presso l’Azienda agricola Biancheri Alberto ai floricoltori viene messo a disposizione l’Atelier del fiore, un vero e proprio “catalogo” della produzione delle linee e delle varietà di ranuncoli e anemoni ibridati e selezionati da Biancheri Creations, al fine di scegliere quali coltivare nella prossima stagione 2016-2017. Attese oltre 500 aziende agricole delle province di Imperia e Savona, delle Alpi Marittime e del Var.

Un viaggio tra ranuncoli delle linee per fiore reciso Pon-Pon® (straordinaria evoluzione del ranuncolo da clone), Success® (linea da clone che grazie ad una accurata selezione genetica assicura miglioramento di varietà per colore, qualità, durata in vaso, sanità e produttività delle piante), Elegance® (gamma variopinta di ranuncoli ottenuti mediante miglioramento genetico, con fioritura precoce, alta produttività e superiore dimensione dei fiori), o anemoni delle varietà Mistral® o Mistral Plus® (fiori di grandi dimensioni, dallo stelo lungo e dalla produzione precoce). Non mancheranno le linee da vaso di Biancheri Garden: la linea compatta di ranuncoli, Pratolino®; la linea di media altezza di ranuncoli Millepetali® perfetti per aiuola; la linea anemoni di varietà ibrida esclusiva per produzione in vaso Pandora®; la linea di anemoni doppi e stradoppi Pandora® doppio; la varietà dallo stelo robusto, fiore grande e prolungata fioritura Garden Mistral Plus®; la linea anemoni Garden Mistral®, con intensità cromatica più marcata; la più recente linea di anemoni da vaso Concerto®, dall’abbondante fioritura e dal fogliame estremamente resistente.

Porte Aperte 2016
Biancheri Creations®
Sabato 16 gennaio orario 9:00-17:00
Domenica 17 gennaio orario 9:00-17:00
Ingresso riservato agli operatori professionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.