Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Badante impazzita si scaglia contro anziana coppia : schiaffi e graffi, interviene la Polizia foto

La donna protagonista dell'aggerssione è un'ucraina di circa 50 anni

Sanremo. Mattinata da incubo per una coppia di anziani coniugi. I due, che vivono in corso Marconi in una casa vicino al negozio “Divani e Divani”, verso le 11.30 sono stati aggrediti e malmenati dalla loro badante ucraina. Sembra che la donna, circa 50enne, ad un tratto – forse anche in preda ai fumi dell’alcol – si sia scagliata contro la coppia, schiaffeggiandola e graffiando il viso di entrambi. Fortunatamente, uno dei due coniugi, è riuscito subito a chiamare la Polizia. Due volanti dal Commissariato sono immediatamente arrivate sul posto e gli agenti hanno bloccato la furia della donna.

Sul posto è intervenuto anche il 118, con gli equipaggi di automedica e due ambulanze. L’anziana coppia, nonostante la violenza dell’aggressione, non è rimasta ferita gravemente ed è stata trasportata al pronto soccorso del Borea in codice verde. La badante, invece, dopo l’arrivo dei poliziotti ha desistito dal malmenare i due, ma ha continuato a delirare, urlando, gettandosi a terra e proferendo frasi senza senso. I medici stanno valutando se sottoporla al TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio), con un ricovero in ospedale nel reparto Psichiatria. Per quanto riguarda la posizione giudiziaria della badante, dipenderà dai giorni di prognosi refertati ai coniugi, e se scatterà qualche querela di parte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.