La decisione

Approvata la transazione con il Ventimiglia Calcio: campo Morel alla società fino al 2025

"Era l'ipotesi più corretta", commenta il Vice Sindaco Silvia Sciandra

IOCULANO,GIUNTA,

Ventimiglia. Approvata dalla Giunta Ioculano la transizione con la ASD Ventimiglia Calcio.
La società si impegna a restituire parte dei contributi che le sono stati erogati fino ad ora. In cambio, però, continuerà a gestire il campo Morel fino al 2025.

Da quest’anno, inoltre, il comune dimezza l’importo erogato: alla società andranno 40mila euro anziché 80mila.
“La Giunta ha valutato che l’ipotesi più corretta fosse una transazione”, ha dichiarato il Vice Sindaco Silvia Sciandra, “Il Ventimiglia Calcio ha vinto una gara in cui risulta che l’oggetto principale fosse proprio la gestione del campo”. Questo il motivo per cui la giunta ha deciso di confermare alla società sportiva la gestione dell’impianto fino al 2025.

Dalla discussione in commissione consigliare si è passati direttamente ai fatti: la transazione è stata infatti approvata questo pomeriggio.

Per quanto riguarda la mancata realizzazione delle opere previste nel bando? “Si tratta di una stortura”, replica la Sciandra, “E’ un assurdo! Non si comprende come si sia potuto chiedere a terzi di intervenire su strutture pubbliche. Noi abbiamo altri punti di vista e crediamo che spetti al comune realizzare questi interventi. E comunque dagli atti di gara risulta che ad essere prioritaria fosse la gestione del campo Morel e non le opere”.

commenta