Lions Club Ventimiglia: parte la colletta alimentare

Il motto dei Lions per le celebrazioni del centenario è: “dove c’è un bisogno lì c’è un Lion”

Lions Club Ventimiglia: parte la colletta alimentare

I Lions hanno recentemente identificato quattro aree di bisogno, con l’obiettivo di fornire una risposta tangibile a 100 milioni di persone entro il 2017, anno in cui cadrà il centenario della fondazione dell’Associazione: una di queste aree è la lotta alla fame.

Si tratta di un problema che non tocca solo i paesi del cosiddetto terzo mondo: infatti, gli ultimi dati aggiornati Eurostat (2013) vedono in Italia una media del 14,2% di persone che non riescono a soddisfare in modo stabile l’esigenza di un pasto adeguato. Secondo l’indicatore utilizzato dall’Istat il numero di famiglie che dichiara “non avere soldi per l’acquisto di cibo”, negli ultimi anni è salito fino all’8,5% del totale.

“Sono dati che ci devono far riflettere e non ci possono lasciare indifferenti – commenta il presidente del Lions Club Ventimiglia, Dario Bassani – ed è perciò che scendiamo in campo organizzando una colletta alimentare, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, il prossimo sabato 16 gennaio, presso il supermercato CONAD di via Carso, 5 a Ventimiglia”.

Il motto dei Lions per le celebrazioni del centenario è: “dove c’è un bisogno lì c’è un Lion” e quest’iniziativa che, ricordiamo, si svolgerà in contemporanea in tutto il nostro distretto (che comprende buona parte del Piemonte e della Liguria) è un esempio tangibile della capacità dei Lions di agire concretamente.

commenta