Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ed il Centro Culturale Tabiese ringraziano

Il programma

Più informazioni su

Taggia. Importante iniziativa del Centro Culturale Tabiese che come associazione rilancia per il secondo anno un progetto pilota in collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e con il patrocinio del Comune di Sanremo. L’evento ad ingresso gratuito è previsto per domenica prossima, 17 gennaio 2016, presso la Parrocchia San Giuseppe ad Arma di Taggia dove si terrà un Concerto per la promozione dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo e della sua campagna abbonamenti 2016.

La Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo in un comunicato spiega che “Il progetto nasce per idea del Centro Culturale Tabiese, con l’intento di sensibilizzare tutte le Associazioni della provincia di Imperia e gli amanti della musica a sostenere una campagna di acquisto dei biglietti per la Stagione 2016  della nostra preziosa orchestra a costi ridotti per tutti coloro che aderiranno all’iniziativa (6 € per gli adulti e 2 € per i bambini).

I biglietti acquistati potranno essere utilizzati per una data a piacimento del 2016,  oppure essere regalati ad amici e parenti per una occasione speciale.

Lo scopo è proprio quello di rinvigorire un sentimento affettuoso verso un bene culturale che dobbiamo ricominciare a sentire come bene di tutti.

“La musica si sostiene con la musica ed attraverso la musica” dice il Presidente del Centro Culturale Tabiese Giorgio REVELLI “e soprattutto attraverso la sinergia e la collaborazione con le importanti realtà del territorio locale” Con questo evento il Centro Culturale Tabiese desidera lanciare anche un appello a tutte le Associazioni affinchè si facciano portavoci ta i loro soci e simpatizzanti di questo messaggio di sostegno”.

Il concerto del 17 Gennaio 2016 è organizzato presso la Parrocchia di San Giuseppe e Sant’Antonio di Arma di Taggia grazie al fondamentale appoggio del parroco Don Benito Cagnin.

L’esecuzione si dividerà in due momenti:

1a parte: duo di violoncelli dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo M° Mariano Dapor e M° Paolo Chiappa, professori dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, hanno fondato il duo Casals per la promozione della musica e della letteratura violoncellistica.

Johann Sebastian Bach (1685 –  1750):  Invenzione a 3 Voci n.11; Georg Friedrich Händel (1685 – 1759): Passacaglia dalla Suite n.7 in Sol;  Johann Sebastian Bach (1685 – 1750): Corale BWV 639 – Ich ruf zu dir, Herr Jesu Christ; Luigi Boccherini (1743 – 1805): Dalle 6 fughe per due violoncelli: I e IV fuga;

Johann Sebastian Bach (1685 – 1750):Sarabanda dalla Seconda Suite francese BWV 813 in do minore

2a parte: organista Giorgio Revelli

Giorgio Revelli, oggi titolare dell’Organo del Santuario del Sacro Cuore di Bussana, ospite di importanti eventi musicali in tutta Europa edin America del Sud, dal 2010 ha siglato una importante collaborazione continuativa con la casa di produzione discografica italiana ‘Centaurus’ e con l’etichetta ‘Classic Concert’ di Salisburgo”.

Programma seconda parte

Claude Benigne Balbastre (1724 – 1799): Cannonade; Felix Mendelssohn (1809 – 1847): Allegro; Théodore Salomé (1834 – 1896): Andante,  Gabriel Pierné (1863 – 1937): Prélude op 29 N.1; Léon Boëllmann (1862 – 1897): Toccata (Dalla Suite Gothique)1750)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.