Pallamano

Il 2016 dell’Abc Bordighera inizia con due vittorie in trasferta

Decisamente più equilibrata e difficile la vittoria che la seniores maschile di Gigi Giribaldi ha maturato nel secondo incontro disputato a Contes

abc bordighera

Bordighera. Un inizio di anno favorevole per l’ABC Bordighera infatti, il club bordigotto che quest’anno festeggerà i 45 anni di attività, ha vinto meritatamente entrambe le partite che sabato 9 gennaio ha disputato in trasferta a Contes, prima con l’under 18 maschile e poi con la seniores, valide per i rispettivi campionati territoriali francesi.

Facile la vittoria della formazione under 18 maschile che ha incontrato una squadra avversaria rimaneggiata e che nulla ha potuto contro i ragazzi di Maria Grazia Germano che hanno chiuso il risultato con il risultato di 54 a 13 a proprio favore.

Decisamente più equilibrata e difficile la vittoria che la seniores maschile di Gigi Giribaldi ha maturato nel secondo incontro disputato a Contes.

La formazione bordigotta che contava tra le proprie file alcune assenze importanti ma che, nel contempo ha recuperato altri giocatori tra i quali Massimo Martinoli e Jacopo Barone, ha disputato un ottimo incontro e , grazie anche ad un eccellente Tommaso Mondino tra i propri pali, è riuscita a chiudere con il risultato di 25 a 22 a proprio favore l’incontro.

Entrambe le formazioni sono scese in campo con le maglie “rosso abcbordighera”, sponsorizzate da ELVOX-EF90-Pizzeria U Cavetu.

Prossimo appuntamento sabato prossimo, 16 Gennaio, al PalaBiancheri, dove l’under 18 maschile giocherà contro il Mentone mentre la seniores maschile dovrà incontrare la prima in classifica, la formazione delle 3 Corniches di Villafranca; infine chiuderà la giornata l’incontro casalingo della seniore femminile , targata ABC-S Camillo, contro il Mentone.

 

Questi i dati delle partite disputate sabato pomeriggio a Contes:

 

–           7^ giornata di andata del campionato territoriale francese under 18 maschile:

Contes UC – ABC Bordighera 13 – 54

 

Formazione dell’ABC Bordighera scesa in campo:

Benizzotto Gianluca, Roggeri Leonardo, Roggeri Emanuele, Loqmane Fahd, Mejri Rachid, Venchi Jonas, Zunino Gabriele (portiere)

Coach: Maria Grazia Germano, Francesco Benizzotto

 

           8^ giornata della 1^ fase – poule C – del campionato territoriale seniores maschile PETM

Contes UC – ABC Bordighera 22 – 25

Formazione dell’ABC Bordighera scesa in campo:

Collazo Gilberto, Giribaldi Gigi, Mondino Tommano (portiere), Jacopo Barone , Benizzotto Francesco, Barone Jacopo, Sasso Andrea, Volpi Francesco; Massimo Martinoli, Christian Bertolassi.

Coach. Gigi Giribaldi

Più informazioni
commenta