Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Secondo “Salone degli Sposi”, Assessore Cassini: “primo grande evento del 2016″ fotogallery video

Tra le novità del 2016, spicca inoltre la collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore Ruffini – Aicardi

Sanremo. “E’ il grande inizio del 2016 per la città”: commenta così l’assessore al Turismo e Cultura Daniela Cassini il Salone degli Sposi, da poco inaugurato al Palafiori di corso Garibaldi e giunto alla seconda edizione. Un evento sul quale punta molto l’Amministrazione comunale perchè da lustro e prestigio. E forse ce ne vorrebbero molti di più.

Continua la Cassini: ” E’ un evento mportante perchè internazionale: con espositori da Montecarlo, Milano, Roma , giust per citarne alcuni. E’ anche un monito per il Palafiori, che dovrebbe essere utilizzato maggiormente per fiere, mostre e grandi eventi.

Spiegano gli organizzatori dell’evento: “L’appeal della Città dei Fiori richiama sempre e si sceglie per la sua fama e per rilanciarla come un tempo. Il paesaggio è bellissimo”

Tra gli splendidi spazi espositivi spicca anche il point di Riviera 24.

IL SALONE

ei giorni 9 e 10 Gennaio 2016, il Palafiori ospita la seconda edizione del Salone degli Sposi, l’esclusivo evento dedicato al mondo del matrimonio e ai suoi mille preparativi.

Dopo il successo della prima edizione, il Salone degli Sposi di Sanremo entra a far parte di Sayes – Excellence in Wedding Fairs, circuito internazionale che riunisce e promuove le fiere d’eccellenza dedicate al mondo del matrimonio, identificate da un nuovo brand e da un’immagine ben precisa, che le distingue e le posiziona in termini di qualità assoluta all’interno dell’ampio panorama del Wedding.

L’evento sarà inaugurato Sabato 9 Gennaio alle ore 11, con il taglio di una deliziosa torta nuziale accompagnato dal brindisi con un calice di bollicine.

Il salone ospiterà anche un’elegante area dedicata alle sfilate: nelle due giornate di esposizione, gli Atelier presenti scenderanno in passerella, proponendo le ultime tendenze e le migliori firme di abiti per la sposa, lo sposo e la cerimonia. Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale.

Il contesto sontuoso, la professionalità degli espositori e le idee che verranno presentate all’interno di uno spazio espositivo esclusivo e funzionale come il Palafiori, fanno del Salone degli Sposi di Sanremo una rassegna di prestigio. L’edizione 2016 ospiterà circa 50 espositori e in termini di visitatori, punta a superare le 1.000 presenze. L’obiettivo di Style Events, società organizzatrice, è quello di far sì che l’evento si confermi nel tempo come un appuntamento unico per la Riviera dei Fiori e l’intera regione ligure, importante sia per gli operatori del settore, sia per i futuri sposi.

Per la realizzazione dell’evento, Style Events vuole ringraziare l’Amministrazione Comunale di Sanremo, che ne ha permesso l’organizzazione e agevolato l’utilizzo del Palafiori. Un ringraziamento va anche a Sanremo On, rappresentante di buona parte delle realtà commerciali di Sanremo e Partner dell’evento.

Tra le novità del 2016, spicca inoltre la collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore Ruffini – Aicardi. I suoi studenti saranno presenti all’evento e coinvolti in varie attività, tra cui l’allestimento tematico di alcune aree del Salone facendo mostra delle tecniche acquisite, l’accoglienza e registrazione dei visitatori, e la promozione dell’evento stesso sia all’interno del Palafiori, sia nel centro storico di Sanremo.

Orari di apertura: 10.00 – 20.00

Ingresso: € 5 intero – € 3 ridotto*

(*riduzione scaricabile dal sito www.sayesevents.com o dalla pagina Facebook ufficiale Salone degli Sposi Sanremo)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.