Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni comunali a Taggia nel 2017: iniziano i primi movimenti per il dopo-Genduso

Lunedì sera infatti riunione pubblica tra iscritti e simpatizzanti per organizzare la creazione di una lista a cinque stelle

Più informazioni su

Taggia. Tra poco più di un anno la città di Taggia tornerà alle urne per scegliere il proprio sindaco. Vincenzo Genduso nel 2017 concluderà il suo secondo mandato e non potrà più candidarsi e pertanto è iniziata la caccia al successore per mandare avanti il progetto civico-progressista che ha governato la quarta città della provincia per 10 anni. Pertanto la coalizione civica sostenuta dal Pd sta già lavorando al dopo-Genduso e in città si vocifera che il prossimo candidato sindaco potrebbe essere l’attuale assessore Luca Napoli, un giovane che dopo anni di gavetta è riuscito a portare avanti progetti importanti per la crescita e il benessere di Taggia e dei suoi cittadini.

E in questo clima da pre-campagna elettorale c’è anche il Movimento Cinque Stelle. Lunedì sera infatti riunione pubblica tra iscritti e simpatizzanti per organizzare la creazione di una lista a cinque stelle e ovviamente avere più voce in consiglio comunale soprattutto per quanto concerne il problema della discarica di Collette Ozotto, tematica che sta molto a cuore al M5S.

Infine tutto tace nel centro destra: la principale opposizione consiliare questa volta dovrebbe presentarsi unita alle elezioni con un unico candidato sindaco e probabilmente con una formazione da lista civica, riprendendo l’attuale esperienza del gruppo consiliare “Insieme”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.