Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I risultati del XXIII Trofeo dell’Epifania foto

Prossima gara Campionato Regionale a Genova il 17 gennaio

XXIII Trofeo dell’Epifania gara indoor sui 18 metri organizzata dalla Compagnia A.s.d. San Bartolomeo 5-6 Gennaio 2016.

Martedi 5 e Mercoledi 6 Gennaio si è svolta a San Bartolomeo la prima gara indoor stagione 2015/2016.

L’Archery club Ventimiglia era presente con 10 Arcieri, questi i risultati:
arco olimpico seniores femminile 3a Irene Foti arco olimpico juniores maschile 3° Gianmaria DiStefano, penalizzato da incidente tecnico all’ultima volèe

arco olimpico Allievi maschile 4°Mattia Lanteri, 8° Patrick Parola

arco olimpico Ragazze femminile 2a Giulia Conte, alla sua prima gara sui bersagli da 40cm, molto emozionata per il cambiamento, brava.

arco compound seniores maschile 6° Marco Destefanis

arco compound masters maschile 3° Enrico Lonis,7°Mario Campagnolo,8° Pino Saglibene,9° Massimo Fuga Casanova e Primi di squadra con Lonis,Campagnolo,Saglibene.

Gli Arcieri erano accompagnati dagli istruttori Laura Lorenzi e Ido Ferraldeschi Parecchi anni fa si identificava il tiro con l’arco come disciplina formata da un 60% dal contributo della mente, da un 30% dal contributo della tecnica di tiro e da un 10% dalla componente fisica, Nel tempo, questa considerazione si è evoluta fino ad arrivare oggi ad identificare il tiro con l’arco come una disciplina nella quale i tre elementi hanno una interdipendenza quasi “circolare” ove la preparazione fisica è necessaria per poter gestire positivamentela tecnica del tiro ed ove l’aspetto mentale è determinante per coordinare e gestire fisico e tecnica. Oggi = Mente-Fisico-Tecnica.

Prossima gara Campionato Regionale a Genova il 17 Gennaio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.