Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche nel 2016 gli “abbracci gratis” scaldano i cuori dei sanremesi fotogallery video

Queste nuove forme di aggregazione cristiana hanno tutte come ispiratore Papa Francesco

Sanremo. Abbracci gratis per tutti. Questa mattina – come ogni giovedì – in via Palazzo all’angolo con la galleria Nota, c’erano tre ragazzi che donavano questo universale gesto d’affetto a chiunque ne avesse bisogno.

Chiara, Jean Rome e Michelle (due seminaristi del Camerun e una laica) della Fraternità Missionaria Papa Giovanni II, tre giovani sorridenti e gioiosi, vogliono evangelizzare le persone. Non è la prima volta che iniziative del genere vengono portate avanti da loro. D’estate c’è ad esempio “Fast Mission Beach” con canti e balli sulle spiagge: sempre in ottica cristiano cattolica. Uno degli ideatori di queste feste – c’è anche l’”Aperi-Jesus – è padre Baldo Alagna, che quando serve veste anche i panni del Dj.

Queste nuove forme di aggregazione cristiana hanno tutte , comunque, come ispiratore Papa Francesco, con il suo messaggio che come spiega Jean Rome: “ci dice di uscire in mezzo alla gente e andare anche dalle persone lontane, per portare con il nostro abbraccio l’abbraccio di Gesù”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.