Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Colomba Tirari il “Trofeo della Pace 2016″

Sempre pronta a scendere in campo per aiutare i bambini, la Tirari è un'apprezzata maestra delle scuole primarie

Bordighera. A Colomba Tirari, Presidente provinciale dell’Unicef Italia, va il “Trofeo della Pace 2016″.

“In virtù dei poteri conferitigli dal Congresso, il Presidente Internazionale della Universum Switzerland, S.E. Dr. Comm. Valerio Giovanni Ruberto, ha deciso, motu proprio, di conferire il Premio Internazionale della Pace 2016, alla Prof.ssa Colomba Tirari, Presidente del Comitato Provinciale dell’Unicef Imperia”, si legge nel comunicato stampa della Universum Academy Switzerland, “Il prestigioso riconoscimento le sarà conferito, in forma solenne, sabato 12 marzo 2016 a Pescara, nel corso dei lavori del III Consiglio Federale della Universum Switzerland. Il Trofeo della Pace è un riconoscimento unico che viene conferito annualmente ad una Personalità Internazionale che si è particolarmente distinta nella promozione dei valori della Pace e dei Diritti Umani”.

Apprezzata maestra nelle scuole primarie della Città delle Palme, Colomba Tirari è una donna unica, forte e determinata, sempre pronta a scendere in campo quando si tratta di aiutare i più piccoli in difficoltà.

Impegnata su più fronti contemporaneamente, la Professoressa Tirari svolge il suo incarico di Presidente provinciale dell’Unicef con grandissima passione, trasmettendo il suo amore per i bambini a chiunque abbia modo di incontrarla.

Negli ultimi mesi, Colomba ha vissuto sulla sua pelle l’emergenza migranti, portando aiuti e giochi ai bambini che, nei mesi di giugno e luglio, erano stati ammassati in stazione a Ventimiglia con le loro famiglie, in attesa di trovare una sistemazione migliore.

“I bambini sono la mia vita”, ripete spesso Colomba Tirari. E chi la conosce, sa che è davvero così.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.