Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ morto Giorgio Bertone, il cordoglio dell’amministrazione comunale

Una carriera brillante, senza mai dimenticare la sua Imperia dove, di recente, aveva tenuto una conferenza presso la biblioteca Lagorio

Imperia. “La nostra città oggi – scrivono il sindaco Carlo Capacci e l’assessore Nicola Podestà - porge l’estremo saluto ad un imperiese illustre che è prematuramente scomparso: Giorgio Bertone. Nato a Imperia, era un grande appassionato di montagna e di mare, due riferimenti mai mancati nella sua carriera universitaria che lo ha portato ad insegnare in diversi atenei, per poi approdare a Genova dove era professore ordinario di Letteratura Italiana.

Una carriera brillante, senza mai dimenticare la sua Imperia dove, di recente, aveva tenuto una conferenza presso la biblioteca Lagorio. Era stato lui proprio lui a volere fortemente questo appuntamento nella sua città natale e, con l’assessore Nicola Podestà, avevamo accolto tempestivamente l’invito.

A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera città voglio trasmettere ai familiari del professor Bertone l’affetto di Imperia e la vicinanza in questo momento di dolore per la perdita di un uomo dall’alto profilo culturale e umano.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.