Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata di formazione per i ragazzi nati tra il 1999 e il 2009

Lo stage completamente gratuito, ha visto sul campo oltre 60 ragazzi provenienti dalle province di Imperia e Savona

Più informazioni su

Santo Stefano al Mare. Importante giornata di formazione per i portieri di calcio riservata ai ragazzi nati tra il 1999 e il 2009 quella organizzata nella giornata di oggi al campo sportivo comunale di Santo Stefano al Mare dagli allenatori Bianchetti Amerigo, Fabio Cattaneo, Amoretti Riccardo, Marco Ferrero e Salvatore Quaranta supportati dai preparatori di portieri professionisti Domenico Doardo e Enrico Pionetti che sino avvalsi della collaborazione tecnica della kippersport.

Lo stage completamente gratuito, ha visto sul campo oltre 60 ragazzi provenienti dalle province di Imperia e Savona che si sono sottoposti per tutta la giornata a vari esercizi tra cui l’utilizzo della nuova sagoma Keeperdummy già utilizzata in vari paesi europei tra cui Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Francia e Italia, per l’educazione fisica. Oltre ai vari esercizi ginnici specifici per sviluppare la forza della presa e potenziare le braccia sono stati utilizzati strumenti quali la rete a rimbalzo denominata Ks Handrebounder per lo sviluppo della reattività e varie tipologie di palloni quali il theeggball classic pallone concepito apposta per fornire risposte all’irregolare impatto col terreno.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori: “Una grande giornata di sport grazie anche al comune di Santo Stefano e alla Sanstevese che hanno messo a disposizione un ottimo impianto -commenta il sanremese Fabio Cattaneo- e che ha visto tantissimi giovani emuli di Buffon partecipare in massa vivendo una giornata fantastica,dura ma divertente. Visto il grande successo di partecipazione abbiamo allo studio altre repliche dell’evento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.