Calcio

Giornata di formazione per i ragazzi nati tra il 1999 e il 2009

Lo stage completamente gratuito, ha visto sul campo oltre 60 ragazzi provenienti dalle province di Imperia e Savona

stage portieri

Santo Stefano al Mare. Importante giornata di formazione per i portieri di calcio riservata ai ragazzi nati tra il 1999 e il 2009 quella organizzata nella giornata di oggi al campo sportivo comunale di Santo Stefano al Mare dagli allenatori Bianchetti Amerigo, Fabio Cattaneo, Amoretti Riccardo, Marco Ferrero e Salvatore Quaranta supportati dai preparatori di portieri professionisti Domenico Doardo e Enrico Pionetti che sino avvalsi della collaborazione tecnica della kippersport.

Lo stage completamente gratuito, ha visto sul campo oltre 60 ragazzi provenienti dalle province di Imperia e Savona che si sono sottoposti per tutta la giornata a vari esercizi tra cui l’utilizzo della nuova sagoma Keeperdummy già utilizzata in vari paesi europei tra cui Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Francia e Italia, per l’educazione fisica. Oltre ai vari esercizi ginnici specifici per sviluppare la forza della presa e potenziare le braccia sono stati utilizzati strumenti quali la rete a rimbalzo denominata Ks Handrebounder per lo sviluppo della reattività e varie tipologie di palloni quali il theeggball classic pallone concepito apposta per fornire risposte all’irregolare impatto col terreno.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori: “Una grande giornata di sport grazie anche al comune di Santo Stefano e alla Sanstevese che hanno messo a disposizione un ottimo impianto -commenta il sanremese Fabio Cattaneo- e che ha visto tantissimi giovani emuli di Buffon partecipare in massa vivendo una giornata fantastica,dura ma divertente. Visto il grande successo di partecipazione abbiamo allo studio altre repliche dell’evento”.
commenta