Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al teatro del Casinò si chiude lo “Swing Corner” con il ritorno della “Ziki-Paki Band”

Alle ore 16,30 infatti è previsto uno spettacolo musicale dal titolo “SanRemo Gran Varietà” che costituisce il ritorno della Ziki-Paki Band

Sanremo. Il Teatro del Casinò ritorna agli antichi fasti del varietà, per un pomeriggio di festa, il giorno dell’Epifania 6 gennaio 2016. Alle ore 16,30 infatti è previsto uno spettacolo musicale dal titolo “SanRemo Gran Varietà” che costituisce il ritorno della Ziki-Paki Band, dopo alcuni mesi di pausa. Il complessino dal sapore squisitamente retrò, ideato dal maestro Freddy Colt, ha debuttato esattamente un anno fa e ha poi raccolto alcune soddisfazioni come la partecipazione a “Pazze Idee – L’eros nella canzone d’autore”, iniziativa curata dal Club Tenco. Il ritorno, dopo il periodo autunnale dedicato all’ampliamento del repertorio, avviene in forma speciale con uno spettacolo fatto di canzoni umoristiche, esotiche, allusive, rigorosamente degli anni ’20 e ’30, alternate a poesie e numeri comici. Chi si ricorda di brani grotteschi come “Le scimmiette del Brasile” o “Agata la moglie timida”? E che dire di “Sotto l’ombrellino con me” e di “Baldo Baldo Arcibaldo”? Sono successi di Milly, Gabrè, Vittorio De Sica e Pippo Starnazza, su musiche di Mascheroni, Marf, Ripp, Enzo Ceragioli, Giovanni D’Anzi e Rodolfo De Angelis. I siparietti comici vedranno riproposti “pezzi” di Petrolini e di Totò. E’ anche previsto un piccolo omaggio al poeta-pittore futurista Farfa, al quale è dedicata in questo periodo una mostra proprio nella hall del Teatro.

Il cast prevede la Ziki-Paki Band composta da Freddy Colt alla voce e al banjo, Vittorio De Franceschi al clarinetto, Giovanni Di Martino al pianoforte, Luca Cravero alla batteria e ai rumori, e un piccolo stuolo di ospiti appositamente invitati per l’occasione: da Verona arriva la soubrette Beatrice Zuin, da Milano il cornettista jazz Giancarlo Mariani, da Sanremo il fine dicitore Elio Marchese e il pianista Brian Guerra. Lo spettacolo, curato anche sotto il profilo delle scenografie e dei costumi, è ad ingresso libero e conclude il programma dello “Swing Corner of Christmas” organizzato dal Centro Stan Kenton con il supporto dell’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Sanremo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.