Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scoppia il caso ad Ospedaletti: niente lavori edili nei periodi delle feste

Di sicuro se da una parte l'ordinanza tende a far rispettare la quiete pubblica, da un'altra parte però si tratta di una mazzata per i diversi imprenditori e artigiani edili

Ospedaletti. Con un’ordinanza del 31 dicembre 2015 il sindaco di Ospedaletti Paolo Blancardi ha vietato nei periodi dal 20 dicembre al 6 gennaio 2016, la settimana precedente e la settimana successiva la festività pasquale e dal 1 luglio al 31 agosto, gli interventi di edilizia privata relativi ad opere di ristrutturazione e di nuova costruzione.

Motivo? I lavori pregiudicherebbero la quiete e la tranquillità dei cittadini e dei turisti nei citati periodi, soprattutto festivi, che frequentano Ospedaletti.

Nell’ordinanza c’è scritto che “si ravvisa il contrasto tra la prosecuzione dei lavori e le finalità turistico-ricettive” e che sia al sindaco che ai vigili urbani sono giunte numerose lamentele dovute ai lavori edili.

Di sicuro se da una parte l’ordinanza tende a far rispettare la quiete pubblica, da un’altra parte però si tratta di una mazzata per i diversi imprenditori e artigiani edili che si vedrebbero diminuire il lavoro già minato dalla crisi economica, in particolare d’estate, quando la bella stagione permette di lavorare anche all’aperto.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.