Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli auguri di buon anno di Capacci: nel 2016 2 milioni di euro investiti per le opere pubbliche

Altri 150 mila euro li spenderemo per mettere in sicurezza scuole e altri edifici comunali

Imperia. “Nel fare a tutti voi gli auguri per un felice 2016, vi annuncio- scrive il sindaco Carlo Capacci su Facebook – che in questi ultimi giorni, assieme allo staff del settore Lavori Pubblici della città di Imperia, abbiamo varato una lunga lista di interventi, già cantierabili, che partiranno a breve.

E’ il nostro regalo per iniziare bene il nuovo anno. In tutto investiremo quasi 2 milioni di euro. Più di 400 mila serviranno per asfaltare le strade del centro e delle frazioni (via IV Novembre, via Andreoli, via Nobel, lungomare Vespucci, l’area delle Ferriere, via Matteotti, via Artallo, via Filippo Airenti, via De Tommaso, via Bossi, via Saffi, via Benza e via Silorata, giusto per citarne alcune).

Altri 150 mila euro li spenderemo per mettere in sicurezza scuole e altri edifici comunali e circa 600 mila euro serviranno per mitigare il rischio idraulico lungo il rio Artallo e per il canale scolmatore di via Lamboglia.

Spesso in passato si sono tralasciati gli interventi di mitigazione del rischio idraulico perché poco visibili e appariscenti. Credo siano invece molto importanti perché garantiscono la sicurezza dei nostri cittadini.

Interverremo anche per il mercato coperto di Oneglia (con un primo investimento di 215 mila euro) e sul verde pubblico perché molte palme hanno bisogno di essere salvate dal punteruolo rosso.

Ancora auguri, buon 2016!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.