Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, via Firenze non è più privata: donata al Comune in nome del Commendatore Biamonti fotogallery

Presenti alla cerimonia moglie e figlia dell'illustre ventimigliese

Più informazioni su

Ventimiglia. Donata al Comune via privata Firenze: intitolata al Commendatore Cesare Biamonti.

Le pratiche della donazione sono iniziate tredici anni fa, nel 2002, a seguito di un indirizzo espresso dal Consiglio Comunale.
Già all’epoca, moglie e figlia del compianto Biamonti avevano espresso ala loro volontà di donare alla città la via.

Solo nel 2015, però, e precisamente il 14 luglio, con un rogito notarile si è ufficializzato il passaggio.

Il Sindaco Enrico Ioculano, che ha presenziato la cerimonia, ha espresso i ringraziamenti a nome della città: “Ricordiamo con riconoscenza il Commendatore Biamonti, console di Spagna. Il nostro illustre concittadino si è distinto per essere stato una persona molto aperta e sempre pronta ad aiutare gli altri”.

“Il nostro impegno, ora”, ha aggiunto il Sindaco, “E’ quello di sistemare la via, renderla fruibile e pedonale per rendere concreto e tangibile che il dono fatto alla città”.

Un modo, questo, per esprimere riconoscenza al Console Biamonti e ai suoi familiari.

“Affinché il suo esempio”, ha detto il sacerdote benedicendo i presenti, “Sia per tutti noi un incitamento a perseguire le vie dell’amore e della pace da lui tracciate”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.