Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, riaperto l’ufficio comunale che si occupa dei diritti degli animali

Oltre ad interessarsi del benessere degli animali presenti sul territorio, l'attività dovrà cercare di arginare la proliferazione incontrollata delle colonie feline.

Più informazioni su

Ventimiglia. Finalmente è stato riaperto e, dicono, potenziato l’ufficio comunale che si occupa dei diritti animali. Oltre ad interessarsi del benessere degli animali presenti sul territorio, una delle più importanti attività dovrà essere quella di cercare di arginare la proliferazione incontrollata delle colonie feline.
Negli ultimi due anni sono stati stanziati per il Comune dalla Regione 15000€ per la sterilizzazione, ma il problema non è stato finora adeguatamente affrontato, addirittura non provvedendo neppure al censimento degli esemplari e lasciando che i soli ad occuparsi dei gatti fossero cittadini di buon cuore. E’ necessario provvedere immediatamente e trovare il modo di indire un piccolo bando che serva a scegliere i veterinari che accetteranno di praticare l’intervento di sterilizzazione a prezzi ben più bassi di quelli praticati ai privati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.