Torna la musica di Gianna Nannini a Sanremo, il 26 marzo calcherà il palco dell’Ariston

Con questo tour, organizzato e prodotto da David Zard presenta, F&P Group e Saludo Italia, Gianna riporterà la musica rock nei teatri italiani
Sanremo. L'”Hitstory tour 2016″ farà tappa anche a Sanremo e vedrà il ritorno sul palco dell’Ariston di Gianna Nannini, il prossimo 26 marzo. Un ritorno a distanza di neanche un anno a Sanremo, visto che la rocker senese era stata ospite durante l’ultima serata del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti.
“Hitstory” uscito il 30 ottobre scorso è una collezione di successi. Nell’album si possono trovare brani della storia, sei brani inediti e “Un’estate italiana” remake che annunciano il nuovo corso artistico della cantautrice di Siena: gli arrangiamenti sono molto più scarni e la straordinaria voce di Gianna è sempre più centrale per introdurci al nuovo universo creativo dell’artista, per presentarci il sound dello stil novo.
Edita per Sony Music, “Hitstory” sono 32 brani nella versione standard e 45 brani nella versione Deluxe, che contiene anche il “Giocagianna”, con il tabellone che riprende il simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, da lui gentilmente concesso per dare forma al percorso visivo che ripercorre attraverso le immagini la straordinaria carriera della rocker italiana più celebrata all’estero.
Il 20 marzo dall’Auditorium del Lingotto di Torino partirà il tour che la vedrà protagonista in tutta Italia e la data di Sanremo fa parte di tre nuovi appuntamenti come il 17 aprile al Teatro Regio di Parma e il 20 aprile al Teatro Rossetti di Trieste, dove Gianna Nannini si esibirà davanti al suo pubblico.
Con questo tour, organizzato e prodotto da David Zard presenta, F&P Group e Saludo Italia, Gianna riporterà la musica rock nei teatri italiani. RTL 102.5 è media partner ufficiale del tour di Gianna Nannini.