Taggia, mozione sulla gestione dell’impianto di Colli approvata all’unanimità

Albanese: "ci riteniamo soddisfatti"

Taggia. E’ stata approvata all’unanimità la mozione sulla gestione dell’impianto di Colli presentata ieri sera dall’opposizione, durante il consiglio comunale.

Il comune di Taggia, vista l’approvazione della mozione, si farà promotore affinché:

– la provincia non manifesti il “pubblico interesse” per il Projet Financing presentato dalla ditta “Idroedil srl”

– affinché la provincia predisponga un progetto di impianto per la gestione dei rifiuti della provincia di Imperia per i prossimi 20 anni;

– affinché la gestione di tale impianto e dei rifiuti avvenga attraverso un consorzio di comuni dell’imperiese o attraverso una spa a totale partecipazione pubblica esistente o all’uopo costituita.

“La mozione è stata accolta dalla maggioranza e per questo, siamo molto soddisfatti – dichiara Mauro Albanese, consigliere di opposizione del gruppo “Insieme” – ma sono ancora più contento per il fatto che l’amministrazione si sia mostrata interessata ad una mia proposta che riguarda la possibilità di pensare agli impianti aerobici, magari tre sparsi per il territorio provinciale. Si tratterebbe di qualcosa di diverso, meno costoso e ancora più efficiente. Abbiamo ottenuto una buona risposta da parte dell’amministrazione che si è detta disponibile per un incontro con i tecnici”.