Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sarà Cervo il borgo più bello d’Italia?

Tutti in attesa della puntata della trasmissione di Rai3, "Il Kilimangiaro", dedicata al caratteristico borgo imperiese

Cervo. Sarà domenica 13 dicembre, quando i telespettatori italiani ed imperiesi in particolare potranno assistere alla puntata del “Kilimangiaro” realizzata a Cervo, per poi votarla come preferita nel 2016. Dunque dalle 15,05 occhi puntati su Rai3 e sulla rubrica “Il Borgo dei Borghi”, il concorso per l’elezione del Borgo più bello d’Italia, che sarà trasmesso nel corso di domenica prossima, con il borgo cervese protagonista.

A partire dal 21 febbraio 2016, dopo l’ultimo servizio sui 20 borghi selezionati in rappresentanza delle diverse regioni italiane, con Cervo designato a promuovere la Liguria, verrà indicata la corretta procedura e poi tutti sul web per il voto, a premiare quello che è nel proprio cuore. Più saranno gli apprezzamenti espressi attraverso internet e maggiori le possibilità che nella puntata di Pasqua 2016, con il Kilimangiaro eccezionalmente in prima serata, sia proprio Cervo ad aggiudicarsi il titolo di Borgo più Bello d’Italia.

Sarà in ogni caso un’occasione in più per scoprire o riscoprire questo incantevole angolo di Liguria, con i suoi palazzi, le sue chiese, le sue viuzze erte e caratteristiche, i parchi, la cucina e la magia del suo Festival musicale, con oltre mezzo secolo di tradizione. Cervo si racconta per bocca di due giovani locali che hanno guidato la troupe nella visita, mentre le telecamere catturavano immagini uniche del centro storico, della macchia mediterranea che circonda il borgo o del suo mare trasparente. Non solo il documento iconografico di una destinazione splendida, ma anche un’interessante spaccato di vita, storia e tradizione.

Il Comune, attraverso i suoi canali comunicativi, social e web, provvederà a fornire gli aggiornamenti in tempo reale e ad informare sulle modalità del voto online.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.