Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo Sostenibile, grande successo per la Festa del Baratto foto

"Visto l'ottimo risultato dell'iniziativa replicheremo sicuramente l'evento nei prossimi mesi"

Sanremo. Una coda di persone ha atteso pazientemente fin dal primo pomeriggio per poter partecipare alla “Festa del Baratto” organizzata da Sanremo Sostenibile in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario.

Numerose persone hanno accolto l’invito a portare oggetti, abiti, libri presso la sala di Villa Ormond per esporli e barattarli con altri oggetti portati da tutti i partecipanti.

La “Festa del Baratto” è un modo per scambiare beni con altri beni favorendo il riuso ed il riciclo di oggetti di uso quotidiano, diffondendo una cultura del recupero evitando lo spreco di risorse nell’ottica di una economia sostenibile e di solidarietà sociale.

Un piccolo grande esempio di applicazione pratica della “Economia Circolare” e della Sostenibilità ambientale e sociale, obiettivi che da sempre la nostra associazione cerca di perseguire e per i quali cerca di diffonderne la cultura.

Quello di oggi, domenica 13 dicembre 2015, è il secondo appuntamento dopo la prima Festa del baratto che si svolse a maggio 2015 ed in questa seconda edizione sono state superate tutte le aspettative come numero di presenze e di oggetti barattati.

Ciò ci rende estremamente felici, non tanto per il successo dell’iniziativa fine a sé stessa, ma soprattutto perché è la dimostrazione che la cultura dell’economia circolare, della sostenibilità e della solidarietà si sta diffondendo capillarmente.

Visto l’ottimo risultato dell’iniziativa replicheremo sicuramente l’evento nei prossimi mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.