Sanremo

Sanremo al Centro, gli auguri natalizi tra gli associati assieme al sindaco Biancheri

Nonostante la situazione economica gravosa, il Sindaco ha espresso soddisfazione per molti obiettivi raggiunti

Sanremo. Si è svolto ieri sera presso il ristorante Delle Palme sul porto vecchio l’apericena organizzato dall’Associazione Sanremo al Centro per il tradizionale scambio di auguri natalizi, alla presenza di numerosi partecipanti tra soci e simpatizzanti e naturalmente del Sindaco Alberto Biancheri.

L’incontro è stato anche occasione per promuovere una raccolta fondi tra i presenti a favore dell’Istituto Padre Giovanni Semeria di Coldirodi a Sanremo, splendida realtà di comunità educativa per minori e casa famiglia.

Il Presidente dell’associazione “Sanremo al centro” Marco Viale ha voluto ringraziare i molti associati e simpatizzanti per il contributo di idee, progetti e osservazioni che in questi mesi si è riusciti a catalizzare e girare all’Amministrazione, contribuendo così alla risoluzione di diverse piccole problematiche quotidiane dei cittadini e continuando ad esercitare un’azione di stimolo, supporto e critica costruttiva verso il governo cittadino, al fine di poter concorrere al benessere della collettività.

Al termine della serata ha preso la parola il Sindaco, che ha illustrato brevemente la situazione generale del Comune di Sanremo, soffermandosi in particolar modo sulla difficile situazione attuale, tanto per la questione legata all’organizzazione interna, a fronte dei 42 dipendenti sospesi che ricoprivano ruoli strategici in numerosi Uffici, quanto per il rispetto del Patto di stabilità. Proprio su quest’ultimo punto il Sindaco ha dichiarato che si stanno producendo tutti gli sforzi possibili per il raggiungimento del pareggio di Patto di stabilità che quest’anno ammontava a circa 12 milioni di euro, frutto sia dell’anticipo Rai che si trascina ormai da diversi anni, sia delle scelte fatte dall’Amministrazione, che il Sindaco ha rivendicato con orgoglio, in relazione al fatto di aver comunque privilegiato la messa in sicurezza delle scuole di Sanremo e di aver portato avanti altre opere fondamentali per il territorio, come ad esempio i lavori che hanno consentito la messa in sicurezza e la riapertura di via Mario Calvino o quelli dello scolmatore del San Francesco.

Nonostante la situazione economica gravosa, il Sindaco ha espresso soddisfazione per molti obiettivi raggiunti dall’Amministrazione nel corso del 2015, manifestando fiducia per l’anno 2016 e per le nuove importanti sfide che attenderanno la città anche nel prossimo anno.

commenta