Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riunione dei club di Forza Italia a Sanremo e in serata cena con più di cento iscritti al partito

I club Forza Italia si attiveranno per regalare a una scuola del proprio territorio un presepe

Sanremo. Riunione ieri pomeriggio presso la sede di Forza Italia a Sanremo  tenuta dal coordinatore regionale club Liguria Alessandro Lionetti, ha visto la partecipazione dei 7 club ufficiali presenti sul territorio imperiese di cui solo 3 presenti nella citta di Sanremo. “In un momento di importanza storica per la Liguria come questo, ha sottolineato Alessandro Lionetti, dopo la recente vittoria alle Elezioni Regionali del nostro Presidente Giovanni Toti, ritengo che i Club Forza Silvio debbano avere sempre più centralità nell’attività politica del Movimento Forza Italia”. Nel corso della riunione sono stati illustrati gli obiettivi che il Coordinamento Nazionale dei Club ha dato recentemente alle sedi territoriali. Tra le attività principali, particolare rilievo assume il Progetto “Soccorso Azzurro” che prevede L’ Individuazione di una sede fisica per poter fornire ai cittadini in maniera volontaria e gratuita un servizio orientato alla soluzione delle problematiche del vivere civile (consulenza legale e tributaria).

Tra le altre attività particolarmente capillari sul territorio i club stanno cercando di predisporre per ogni regione due progetti volti al benessere sociale di gruppi e aggregazioni comunitarie per la nuova piattaforma di crowdfounding. Relativamente alle prossime attività, in previsione del Santo Natale particolare rilievo assume l’iniziativa “un presepe in ogni piazza. Un presepe in ogni scuola” messa in campo dal Coordinamento nazionale enti locali di Forza Italia e dei Club azzurri: “Nelle nostre città gli amministratori locali di Forza Italia – secondo quanto anticipato da Lionetti da parte del coordinatore nazionale Club Marcello Fiori – promuoveranno l’installazione, presso la piazza principale o in un altro luogo centrale, di un presepe, simbolo delle nostre radici cristiane e della tradizione natalizia italiana.

I club Forza Italia si attiveranno per regalare a una scuola del proprio territorio un presepe, affinché soprattutto i bambini e i ragazzi possano custodire e apprezzare il senso vero dello spirito di fratellanza del Natale. Nel rispetto di tutti. , non dobbiamo avere paura di coltivare e rivendicare la nostra storia, i nostri valori e la nostra tradizione. Con orgoglio. Senza paura.” Infine per quanto riguarda gli aspetti organizzativi a breve sarà individuato tra i Club attivi nella provincia di Imperia, un vostro referente da contattare per l’attività di SocialMedia che si occuperà delle attività di comunicazione sui Social Network e media.

E in serata si è svolta una cena tra circa 100 aderenti ai club di Forza Italia alla quale erano presenti tra gli altri: Gianni Rolando, Marco Scajola, Simone Baggioli, Emanuele Del Compare, Filippo Bistolfi, Claudia Lolli, Bruno Artuso, Franco Solerio, Giacomo Pallanca, Roberto Verrando.

E’ stata un’occasione per fare il punto della situazione sulla vittoria elettorale delle scorse elezioni regionali e per le prossime sfide che attenderanno Forza Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.