Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, sconfitta della seniores maschile dell’Abc Bordighera nel campionato francese

Da segnalare le ottime le prestazioni dell’ala Christian Bertolassi , del terzino Gilberto Collazzo e di Andrea Sasso nel ruolo di pivot.

Più informazioni su

Francia. Sabato scorso, 19 dicembre, A Villefranche contro la formazione HB des 3 Corniches (unione delle squadre del Villafranca, di Jean Cap-Ferrat e dell’Agora Nice) esce sconfitta come da pronostico la formazione seniores maschile dell’ABC Bordighera contro la squadra leader del campionato nel recupero della partita della 4^ giornata della 1^ fase , poule C del campionato territoriale di categoria.

Con una formazione largamente rimaneggiata a causa delle numerose assenze, alcune dovute ad infortuni, la formazione bordigotta ha nuovamente messo alle strette gli avversari per quasi tutto il primo tempo, trovandosi anche a condurre la gara con 5 reti di vantaggio a 5 minuti dal termine del primo tempo per poi essere raggiunta e superata nel finale della prima parte della partita che si è chiuso sul 21 a 17 per i transalpini.

La ripresa ha visto la squadra avversaria prendere il largo con i bordigotti a corto di fiato per mancanza di cambi con l’incontro terminare sul punteggio di 45 a 22 con l’apprezzamento sincero del pubblico francese per il bel gioco messo in mostra dai ragazzi di Gigi Giribaldi, anche lui ancora in campo a dar man forte al gruppo.

Da segnalare le ottime le prestazioni dell’ala Christian Bertolassi , del terzino Gilberto Collazzo e di Andrea Sasso nel ruolo di pivot.

Si chiude con questa partita la stagione agonistica 2015 per la formazione seniores maschile che sarà nuovamente in campo il 9 gennaio 2016 a Contes, nell’entroterra di Nizza con la speranza di recuperare gli infortunati ed altri giocatori sino ad oggi indisponibili.

Il coach Gigi Giribaldi vuole ancora sottolineare la continua crescita della squadra e l’ armonia all’interno dello spogliatoio con gli atleti che scendono in campo con serietà e serenità , il tutto che fa sperare in una seconda fase di campionato all’insegna del “rosso abcbordighera”, il colore delle nuove maglie sponsorizzate EF 90, Elvox e U Cavetu.

Recupero della 4^ giornata della 1^ fase – poule C – del campionato territoriale seniores maschile:
HB des 3 Corniches – ABC Bordighera 45- 22 (1 tempo 21 -17)

La formazione dell’ABC Bordighera scesa in campo:
Cigna Rodolfo, Benizzotto Francesco, Giribaldi Gigi , Mondino Tommaso (portiere), Sasso Andrea , Bertolassi Christian , Gilberto Collazzo
Coach. Gigi Giribaldi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.