Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro: primo stop per la under 13 Rari Nantes Bordighera

"É senza ombra di dubbio una prova utilissima per i nostri ragazzi" commentano a fine gara gli allenatori Alessio e Sandel

Più informazioni su

Per i miracoli dobbiamo ancora attrezzarci! Dopo le prime cinque giornate di campionato, tutte terminate con referti rosa e con ampi divari, arriva la prima è prevedibile sconfitta sul campo del Basket Ceriale. L’avversario è a noi conosciuto, già affrontato al torneo d’inizio stagione a Ceva.

Più grandi d’età e di conseguenza di statura, molto pronti sia sul piano tecnico sia sul gioco corale e con alcuni elementi di spicco. Queste le caratteristiche di un team che ha condotto la gara fin dalle prime battute. Avvio con mani fredde da entrambi i lati del campo, i padroni di casa si sbloccano per primi e collezionano 5 punti nel giro di pochi secondi. Arriva la timida reazione degli ospiti che mantenendo i cinque atleti più n forma per buona parte della prima frazione cercano di contenere il divario. 17-10 al primo riposo con sei punti gentilmente concessi da palle rubate sulla rimessa.

Il Ceriale consapevole di avere un avversario interamente sotto età limita le rotazioni e concede un minutaggio generoso ai giocatori più produttivi. La Ranabo tenta con qualche sostituzione di accorciare il passivo ma l’atleta Bontempi sfodera una prestazione maiuscola e mette a referto la metà dei punti con una varietà di soluzioni eccellenti. Si va al riposo lungo sul 43 a 27.
Nella seconda parte di gara, a risultato oramai acquisito, si danno più minuti a chi ne aveva giovati di meno fino alla sirena che consegna una meritata vittoria alla compagine savonese con il risultato di 77 a 45.

“É senza ombra di dubbio una prova utilissima per i nostri ragazzi” commentano a fine gara gli allenatori Alessio e Sandel “fino ad ora i ragazzi sono stati abituati a match meno impegnativi e quest’oggi hanno dovuto rincorrere fin dai primi minuti. Dopo la pausa natalizia ci sarà l’ultima giornata del girone di andata contro l’altrettanto quotata formazione dell’Alassio.”

Basket Ceriale – Ranabo: 77-45 (17-10/43-27/59-35)
Molinari 4, Iamundo 10, Foti, Pallanca 4, Bettonagli 11, Torrieri 2, Pellegrino, Cossu 6, Conte 4, Gargano 2, Bruno, Cosentino 2. Allenatore: Gabriele Alessio Assistente: Simone Sandel

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.