Imperia

“No all’isola pedonale in via Cascione”, vertice in comune tra commercianti, residenti e amministrazione

Secondo i residenti e i commercianti si tratterebbe dell'ennesimo balzello

Imperia. Vertice a palazzo civico questa sera tra commercianti, residenti e amministrazione comunale, dove all’ordine del giorno si è discusso della pedonalizzazione del primo tratto di via Cascione. Una volontà osteggiata da buona parte della cittadinanza della zona che questa sera ha voluto spiegare le ragioni del no al sindaco Capacci.

L’incontro promosso dal consigliere comunale di opposizione Alessandro Casano ha portato in sala consiliare diverse persone che al sindaco Capacci, all’assessore al commercio Chiarini e al dirigente dei lavori pubblici Croce hanno spiegato che una via Cascione isola pedonale segnerebbe la morte della storica via portorina.

Sotto la lente anche il piano della sosta di Porto Maurizio da poco reso operativo dal sindaco Capacci che ha reso a pagamento i posteggi, facendo storcere il naso a parecchi residenti. Ma si tratta di un piano sperimentale, ha spiegato il sindaco, che deve permettere di capire all’amministrazione quanti effettivamente richiederanno il pass della sosta, oltre ad evitare l’appropriazione dei parcheggi gratis da parte dei soliti automobilisti “furbetti”.

Ma secondo i residenti e i commercianti si tratterebbe dell’ennesimo balzello che metterebbe a rischio il commercio in via Cascione e proprio a riguardo è stata iniziata una raccolta firme contro il piano della sosta voluto dall’amministrazione Capacci

 

commenta