In arresto

Litiga con la compagna e viene trovato in possesso di armi e munizioni illegalmente detenute

Si tratta di un 37enne di Ceriana

carabinieri

Badalucco. Nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio, appositamente intensificati nel periodo delle festività, i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto un 37enne di Badalucco resosi responsabile dei reati di detenzione illegale di armi e munizionamento e detenzione di arma clandestina.

Il tutto è accaduto nella tarda serata quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Sanremo ha ricevuto una telefonata nella quale una donna richiedeva l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri a causa di una violenta lite in corso con il proprio compagno.

Sul posto in pochi minuti sono giunti i Carabinieri della Stazione di Ceriana, agli ordini del Luogotenente Piero Arca, che hanno identificato i due litiganti e cercato di riportare la calma e fare chiarezza sull’accaduto, anche alla luce della paura per la propria incolumità che la donna aveva manifestato.

Ricostruita la dinamica dei fatti, i Carabinieri di Ceriana hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare a carico dell’uomo che ha dato esito positivo. I militari dell’Arma, infatti, hanno sorpreso l’uomo nella materiale disponibilità di una carabina, di un fucile da caccia con matricola abrasa e canne mozzate, un fucile da caccia monocanna e vario munizionamento, tutto illegalmente detenuto.

Le armi e le munizioni sono state sequestrate dai Carabinieri mentre il 37enne è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione illegale di armi e munizionamento e detenzione di arma clandestina e condotto in caserma per le formalità di rito connesse al suo arresto.

Successivamente l’uomo è stato accompagnato e rinchiuso all’interno della Casa Circondariale di Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

commenta