Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Istituto “C. Colombo” di Sanremo invita i futuri studenti e genitori al suo Open Day

Il giorno 11 dicembre 2015 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Più informazioni su

Sanremo. L’Istituto C. Colombo di Sanremo, sede dei corsi tecnici: AFM (amministrazione, finanza, marketing), SIA (sistemi informatici aziendali), CAT   (costruzione ambiente territorio) e del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, organizza venerdì 11 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00,  la prima edizione di Scuola Aperta e invita futuri alunni e genitori a prendere conoscenza dell’ offerta formativa per l’anno scolastico 2016-17. La scelta della scuola superiore rappresenta una fase delicata per molti ragazzi in procinto di terminare il ciclo della scuola media: pochi sono infatti quelli che hanno le idee chiare sul percorso da seguire. Se da un lato l’offerta formativa è piuttosto ampia, tra licei, istituti tecnici e professionali, dall’altro si ha la sensazione che la propria scelta possa determinare il proprio futuro, l’università cui poter accedere e il lavoro. Il Colombo offre una duplice opportunità: l’indirizzo tecnico, che permette di imparare una professione e, dopo 5 anni, di offrirsi con profitto al mercato del lavoro o di proseguire gli studi in qualsiasi percorso universitari e un percorso liceale al passo con i tempi, il liceo Scientifico delle Scienze Applicate, che risponde alla richiesta sempre crescente della società contemporanea di competenze scientifico-tecnologiche integrate con una visione complessiva delle realtà storiche e culturali.

Venerdi pomeriggio, pertanto, come negli anni precedenti, il Dirigente Scolastico, prof. Sergio Ausenda, la prof.ssa Daniela Galliano, referente all’orientamento, alcuni insegnanti ed alunni accoglieranno i futuri studenti e le loro famiglie per illustrare l’offerta formativa dell’Istituto ed accompagnarli nella visita dei locali e dei numerosi laboratori e nelle aule specifiche; durante la visita, gli stessi avranno l’occasione di partecipare ad alcune attività di laboratorio svolte dai nostri ragazzi (attività di chimica di topografia, di disegno). Ovviamente il nostro Istituto è pronto ad accogliere, su richiesta , gruppi delle classi terze medie, per   visite mattutine e partecipazione diretta alle lezioni, con studenti e insegnanti della scuola. E questa un’esperienza molto positiva,che attuiamo da anni, dove i ragazzi hanno l’opportunità, non solo di comunicare, ma di vivere e condividere esperienze “.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.