Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, un disco e due concerti: 15 artisti per Sergio Salvagno foto

Per sostenere l'agronomo imperiese colpito da un razzo sparato da un armatore americano nel corso delle vele d'epoca

Più informazioni su

Imperia. Un disco e due concerti, quindici artisti per una persona. Sabato 12 dicembre presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia si svolgerà la serata Canzoni per un amico, rivolta alla raccolta fondi per Sergio Salvagno, l’agronomo imperiese colpito da un razzo sparato da un armatore americano nel corso dello sbarco dei pirati nell’ambito delle vele d’epoca e oggi impegnato in un percorso di riabilitazione complesso e difficile.

La musica, in questo caso, è portatrice sana di sostegno e solidarietà. L’intero ricavato della vendita della compilation, che ha visto coinvolti quindici fra gruppi e artisti del ponente ligure a sostegno di questa iniziativa, andrà al Fondo di Solidarietà Sergio Salvagno per le cure che ancora deve sostenere.

L’appuntamento è previsto per sabato 12 dicembre alle ore 21:00 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia in Via T. Schiva 29, al quale seguirà un secondo concerto nel pomeriggio di domenica 13 dicembre in via Cascione, nei pressi del Teatro Cavour a partire dalle 16,00. Gli artisti che si esibiranno in entrambe le occasioni a titolo gratuito, a sostegno di Salvagno e della sua famiglia, dopo aver preso parte, con orgoglio, all’omonima compilation, sono, in ordine sparso: Chiara Ragnini, Eugenio Ripepi, Geddo, Ramon Gabardi, Nada Mas, Alessandro Valzano, Controfuoco, Gotham Crew, LuciDa Crash, Joe Garibaldi, Karamazov BBB, Mauro Vero, Senza Tempo, Verderame, Leo Lagorio.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito e il sostegno economico per le cure di Sergio sarà fornito dalla vendita della compilation musicale (offerta minima di 10,00 €): l’intera cittadinanza è invitata a partecipare, per ascoltare buona musica e fornire il proprio supporto ad una lodevole iniziativa, che ha visto la sponsorizzazione di Confesercenti, i Civ di Porto Maurizio, Borgo Marina e Novoneglia, il Cral della Deutsche Bank, il Bar Al numero 11, Music Planet, ImperiaPeople, l’hotel La Piemontese ed il patrocinio di Assonautica e del Comune di Imperia.

Il progetto è ideato e relizzato della neonata associazione Imperia Musicale, capitanata da Nico Zanchi.

SUL WEB: www.facebook.com/imperiamusicale
IL DISCO: Canzoni per un amico | 15 inediti di artisti e musicisti del ponente ligure | Mastering a cura di Giovanni Nebbia – Ithil Studio | Stampa e Impaginazione: Alessandro Sposato – Xonix

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.