Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, rassegna natalizia “Auguri alla Città”: due i cori protagonisti

Insieme al Coro Mongioje parteciperà come ospite la Corale Franco Prompicai di Pinerolo

Imperia. Sabato 12 dicembre 2015 alle ore 21.00, presso la Parrocchia Collegiata Insigne di San Giovanni Battista, avrà luogo la 16° Edizione della Rassegna Natalizia “Auguri alla Città”, organizzata dal Coro Mongioje di Imperia.

Insieme al coro locale, parteciperà come ospite la Corale Franco Prompicai di Pinerolo.

La Corale “Franco Prompicai” nasce a Pinerolo nel 1982, sotto la guida del M.o Franco Prompicai, prematuramente scomparso. Diretto dal 1991 dal M.o Umberto Neri, il Coro è composto da una trentina di elementi. Il Coro ha al suo attivo circa 300 concerti effettuati nel pinerolese e in ambito provinciale, tra cui il Concorso Nazionale Valle d’Aosta ed il Festival dei Cori in Val Pusteria. Sua caratteristica è la ricerca del “recitar cantando” attraverso le varie espressioni del canto sacro e profano, popolare e moderno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.