Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, corso gratuito di autodifesa

Per 10 donne presso la palestra 'Quartiere latino'

Imperia. L’associazione Ipazia di Imperia, da sempre impegnata a tutela dei più deboli, organizza un corso gratuito di autodifesa per 10 donne presso la palestra ‘Quartiere latino’, in via Littardi 101 ai piani di Imperia, ogni martedì e giovedì dalle 19.30 alle 21.

Il corso sarà intitolato a Nicholas Winton. Questo uomo, vero eroe dei giorni nostri, riuscì ad organizzare una vera e propria operazione di salvataggio che mise in salvo le vite di 669 persone, che in quei tempi erano solo dei bimbi ebrei Cecoslovacchi, che altrimenti sarebbero finiti nei campi di concentramento e sicuramente avrebbero subito la stessa sorte di tante altre persone, riuscì quindi a trasferirli preventivamente in una nazione più sicura l’inghilterra. Il tutto accadde negli anni tra il 1938 e il 1939.

Il corso verterà sull’arte marziale russa chiamata Systema, praticata dai reparti speciali russi più famosi come Spetsnaz.

Il corso non richiede precedenti esperienze nelle arti marziali e si adatta a qualsiasi corporatura. Per partecipare è necessario un certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica e pagare una quota di 45 euro annuali quale contributo per assicurazione e affiliazione.

Inoltre, sempre nei giorni di martedì e giovedì, sempre dalle 19,30 alle 21 presso la palestra Quartiere Latino, si svolgono i corsi delle tecniche di autodifesa israeliane Krav Maga e Kapap, che sono gratuiti per chi denuncia l’aggressore di una violenza. Tutti i corsi sono riconosciuti dall’International Krav Maga Organization.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito della Palestra Quartiere Latino o contattate il dr. Luca Castellino ai numeri 0183/780027 e 334/9425516 anche Whatsapp.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.