Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il programma di Natale della Lavanda della Riviera dei Fiori

La Befana di Airole con "la scarpa in scio barcon", tradizione ligure ben più antica della classica calza appesa al camino

Durante l’incontro con il Club Auto Morgan è stato presentato il programma natalizio della Lavanda della Riviera dei Fiori.

Per quest’anno il progetto sarà abbinato ai mercatini natalizi dei comuni del Territorio iniziando da Ormea domenica 6 dicembre e punterà inoltre sul Natale al Forte Centrale di NAva il 13 dicembre e il 6 gennaio con la Befana di Airole “la scarpa in scio barcon”.

Natale al Forte Centrale nasce dall’ abbinamento con la X^ edizione di Magia di Natale realizzata dalle associazioni locali che ogni anno riescono a creare l’atmosfera magica del Natale. Nel forte infatti gli stand saranno accolti nelle varie stanze riscaldate e allestite a tema natalizie e lavanda; non mancherà la classica la polentata di mezzogiorno per i bambini la visita della casa di Babbo Natale e la possibilità di un giro sulla slitta. Ogni bambino che porterà una letterina a Babbo Natale riceverà un piccolo dono.

La Befana di Airole con “la scarpa in scio barcon”, tradizione ligure ben più antica della classica calza appesa al camino, la befana passando di lì, avrebbe premiato i “buoni” lasciando sulla finestra i “marenghi d’ou” (marenghi d’oro) ,prelibate monete di cioccolato avvolte nella stagnola gialla, mentre ai “cattivi” pezzi di carbone.

Da venerdì 4 dicembre i bambini possono scrivere una lettera alla Befana inviando:

Cara Befana

c/o Comune di Airole

Piazza Padre Giacomo Viale, 2

Airole (Im)

A questi due eventi tematici prenderanno parte artigiani, hobbisti e produttori; gli interessati possono chiedere informazioni via mail a info@lavandarivieradeifiori.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.