Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il presidente Toti all’assemblea di Confindustria Imperia, “far ripartire la crescita” foto

"Il Piano Casa secondo me è un'ottima legge che lungi dal cementificare la regione, anzi sono stati altri a cementificarla senza alcun ritegno"

Imperia. E’ arrivata anche parte della giunta regionale questa sera al meeting di Confindustria a Imperia, dove il presidente Giovanni Toti e gli assessori Scajola e Berrino, hanno portato il loro saluto a quest’assemblea di fine anno dell’associazione degli industriali imperiesi presieduta da Alberto Alberti.

Il presidente Toti giunto a Imperia ai giornalisti presenti ha subito evidenziato le linee programmatiche per il rilancio del fronte economico ligure, dal grow act al piano casa: “Sono due provvedimenti diversi ma che hanno una finalità uguale, far ripartire lo sviluppo, far ripartire la crescita, far ripartire l’occupazione nella nostra regione. Per il nostro punto di vista è coerente illustrare i provvedimenti assieme a quelle categorie che poi dovranno avvantaggiarsi di questi provvedimenti e fare impresa e sviluppo.”

Ancora il governatore Toti: “Il Piano Casa secondo me è un’ottima legge che lungi dal cementificare la regione, anzi sono stati altri a cementificarla senza alcun ritegno. Pertanto porterà una riqualificazione del patrimonio abitativo della regione e sviluppo occupazionale. Il Grow Act è una legge di sistema sulla quale contiamo molto in ambito di sburocratizzazione e in tutto quello che può servire a dare impulso alla ripresa.

Bisogna fare tornare l’entusiasmo a chi vuole investire – afferma Toti -, la Liguria ha molti deficit strutturali che stiamo cercando di colmare anche se ci vorrà tempo. Alla fine il terminale di tutto sono le imprese, chi rischia del proprio, chi si rimbocca le maniche che deve trovare l’entusiasmo e la voglia di costruire insieme un percorso di sviluppo e crescita.”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.