Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pd di Bordighera: “Il Presidente del Consiglio Comunale Bozzarelli si dimetta”

"l Presidente del Consiglio Comunale, oggi, non è più organo di tutela né super partes."

Scrivono dal Partito Democratico – Circolo di Bordighera
Il Presidente del Consiglio Comunale sig. Bozzarelli si dimetta.

“L’articolo 8 del Regolamento Comunale, al comma 6, disciplinando il ruolo del Presidente del Consiglio Comunale recita, tra le altre cose, che:

“Nell’esercizio delle sue funzioni il presidente si ispira a criteri di imparzialità, intervenendo a difesa delle prerogative del consiglio comunale e dei singoli consiglieri”.

I resoconti pubblici dello svolgimento del Consiglio Comunale dello scorso 30 novembre, hanno ancora una volta evidenziato che l’attuale Presidente del Consiglio Comunale non esercita il suo ruolo istituzionale con imparzialità moderando il dibattito pubblico dei consiglieri, unici soggetti che in tale occasione sono legittimati ad esprimere democraticamente le loro opinioni politiche.
Ciò favorisce l’insorgere di un clima di conflittualità laddove, contrariamente, dovrebbe emergere una condotta e capacità autorevoli di regolare e presiedere i lavori dell’assemblea, agevolando il confronto democratico tra le diverse parti politiche rappresentate nell’assemblea.
Le modalità con le quali, infine, lo stesso Presidente ha posto fine al Consiglio Comunale di lunedì scorso, esprimono chiaramente che lo stesso non è più in grado di assicurare un corretto e sereno svolgimento dei lavori consiliari.

Il Presidente del Consiglio Comunale, oggi, non è più organo di tutela né super partes.

Per tale motivo il Partito Democratico di Bordighera, affinché siano ripristinate le condizioni minime di imparzialità nell’esercizio dell’importante ruolo, chiede le dimissioni dell’attuale Presidente del Consiglio Comunale di Bordighera, sig. Mauro Bozzarelli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.