Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il mondo della moda piange Krizia, nel 1984 fu insignita del Premio Città di Sanremo

"Mariuccia, per tutti gli amici, e' stata una straordinaria ed innovativa stilista di moda"

Più informazioni su

Sanremo. Il mondo della moda piange Mariuccia Mandelli in arte Krizia. Krizia era nata a Bergamo e aveva 90 anni. Ne avrebbe compiuti 91 a gennaio. Secondo quanto spiegato da una sua collaboratrice, la stilista e’ morta “improvvisamente” nella sua casa a Milano per un malore. Il marito, Aldo Pinto, coetaneo, era al suo fianco. I funerali si svolgeranno mercoledi’, alle 11, nella chiesa di Sant’Angelo in via della Moscova nel capoluogo lombardo.

“Mariuccia, per tutti gli amici, e’ stata una straordinaria ed innovativa stilista di moda che, col nome di Krizia, ha contribuito a creare e sostenere – e’ stato sottolineato nel comunicato – l’affermazione internazionale di un modello di eleganza tipicamente italiano”.

La stilista fu insignita nel 1984 del  Premio Città di Sanremo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.